Il Progetto – B&B Avola La Terrazza sul Mare

b&b avola, hotel avola, con giardino di palme, cocos, prato inglese, colori meditteranei sicilia Terrazza sul mare vino e nero d'avola bed and breakfast avola, colazione con marmellate arance limoni biologici

Il B&B ad Avola, La Terrazza sul Mare  è un luogo affascinante ed unico, le cui parole chiavi sono il mare, l’armonia, il verde e  il benessere. Svegliarsi al mattino e fare colazione in una terrazza sul mare alla Montalbano in una splendida cornice di prato inglese e palme esotiche è qualcosa di indiscutibilmente incantevole . Per creare un atmosfera unica il giardino è stato adornato con: palme Washingtonia, Cycas,  e Robellinie,  Strelitzia Augusta e Strelitzia Reginae con i loro fiori paradisiaci,  magnolia dai fiori profumati, Chamaerops humilis e Chamaerops excelsia, Dracene,  Agave, una collezione di piante grasse, rose, Cocos, bordura di siepe di Pitosforo da fiorellini bianchi e profumati, e  Banano. Tutto questo verde in contrasto e in simbiosi col colore azzurro del mare si offre alla vista degli ospiti che si affacciano dalla Terrazza. Il bed and breakfast non prepara semplici colazioni ma praticamente offre a tutti gli ospiti una variegata colazione di dolce e salato. In particolare si da massima attenzione ai prodotti a km zero moltissimi dei quali provengono dall’azienda biologica di famiglia. Solo per fare un esempio possiamo dire che il successo maggiore fra i nostri ospiti viene registrato per le marmellate e le torte di Grazia, e le granite di mandorla e limone e il latte di mandorla preparate dalle mani sapienti di Paolo secondo un’autentica ricetta tradizionale. Tutto questo accostato alla qualità e i servizi che offriamo e alla gentilezza e ospitalità fanno si che gli ospiti che vengono alla Terrazza sul Mare possano sentirsi come a casa loro.

Storia

La famiglia Monello ha sempre avuto come sogno trasformare la propria dimora in una struttura alberghiera, avendo già avuto esperienza  personali e lavorative dedite all’ospitalità. Nel 2000 i coniugi Monello, Paolo e Graziella, incominciano seriamente a pensare al loro hotel alla fine del loro percorso riflessivo e così che per primi ad Avola hanno pensato al loro Bed and Breakfast a cui danno il nome “la terrazza sul mare” ispirati dalla location della casa che si affaccia dal loro giardino attraverso la terrazza sul Mar Ionio. La palazzina del b&b venne costruita intorno agli anni 70, nel 2000 è stata tutta rifatta sia nella struttura che nelle rifiniture.

 

Share Button